Pool Ecologia, qualità totale!

La direzione, gli impiegati e gli operatori della Pool Ecologia sono tutti coinvolti in prima persona nel raggiungimento e nel continuo miglioramento della qualità del servizio offerto in tutte le aree operative. L’obiettivo primario dell’azienda è:

Avere clienti soddisfatti grazie ad un servizio flessibile ed efficiente

L’applicazione delle metodologie della qualità per il raggiungimento di questo obiettivo è un’esigenza sentita e ritenuta necessaria da tutte le funzioni aziendali e, in primo luogo, dalla direzione. A questo scopo la direzione è impegnata a dedicare risorse nella pianificazione, realizzazione, costante valutazione e miglioramento di un Sistema di Gestione per la Qualità.

Gli obiettivi che la Pool Ecologia persegue sono:

  • Implementare e mantenere aggiornato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001:2008;
  • Coinvolgere in modo continuo e permanente tutto il personale dell’azienda nella attuazione e nel miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità, aumentando la consapevolezza di ciascuno rispetto al proprio ruolo ed alle proprie responsabilità e fornendo gli strumenti informativi e formativi necessari;
  • Attivare con i clienti un rapporto improntato alla collaborazione, al fine di valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze;
  • Comunicare e far comprendere detta politica a tutti i componenti dell’organizzazione;

L’azienda ha individuato appositi indicatori dei processi aziendali critici per la qualità del servizio, grazie ai quali si impegna a verificare nel tempo l’andamento complessivo dell’azienda e le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità.
La Direzione individuerà ogni anno, nel corso dei riesami periodici del Sistema Qualità, gli obiettivi misurabili che rendono concreta la Politica per la Qualità e verso i quali si dirigeranno gli sforzi di tutta l’azienda.