Bonifica amianto negli edifici pubblici

Pubblicato il 29 agosto 2016

È stato firmato, dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il decreto che fissa i criteri per l’assegnazione degli incentivi alla rimozione dell’amianto negli edifici pubblici, stanziando circa 17,5 milioni. Destinatari di questa misura saranno gli edifici pubblici dove dovranno essere realizzati interventi di rimozione e smaltimento cemento-amianto e dell’amianto presente in manufatti e coperture. Tra i criteri di graduatoria avranno preferenza gli edifici in un raggio non superiore a 100 metri da asili, scuole, parchi giochi ospedali, strutture di accoglienza ed impianti sportivi. Per i privati è presente un incentivo erogato sotto forma di credito d’imposta del 50% delle spese sostenute e ripartito in 3 quote annuali, a favore dei titolari di reddito d’impresa che effettuano interventi di bonifica dell’amianto su beni e strutture produttive.

Per approfondire l’argomento visita il sito qualenergia.it.

Scegli Pool Ecologia per...

Bonifiche ambientali

Smaltimento rifiuti solidi

In ottemperanza alle norme dettate dal D. Lgs. 152/2006 (testo unico ambientale) Pool ecologia può provvedere con propri mezzi e personale altamente qualificato alla bonifica di siti inquinati in virtù dell’iscrizione alla categoria 9D dell’albo nazionale dei gestori ambientali.

Rifiuti industriali

Servizi trasporto rifiuti

In virtù delle iscrizioni alle categorie 1E, 4C, e 5E dell’albo nazionale gestori ambientali, Pool Ecologia provvede con propri mezzi e operatori alla movimentazione, carico e trasporto di rifiuti industriali presso impianti di smaltimento o recupero.

Amianto

Servizi bonifica amianto friabile

Pool ecologia, relativamente alla problematica dell’amianto, offre servizi al cittadino eseguendo sia la micro raccolta di manufatti già rimossi e confezionati (nei limiti e con le modalità previsti dalle leggi attualmente in vigore) sia la totale gestione della bonifica provvedendo anche allo smontaggio.

Coperture e linee vita

Ricoperture

Pool Ecologia, grazie all’esperienza maturata negli anni offre ai propri committenti soluzioni mirate di copertura, sapendo suggerire i materiali più indicati per ogni tipo di esigenza.

Fotovoltaico

Fotovoltaico

Pool Ecologia è all’avanguardia anche nel nuovissimo mercato delle energie da fonti rinnovabili. A partire dal 2009, in collaborazione con partner qualificati, l’azienda ha cominciato ad installare impianti fotovoltaici di considerevoli dimensioni.

Serbatoi interrati

Serbatio interrati

Nell’ambito della vasta gamma di servizi ambientali offerti, Pool Ecologia si occupa anche della dismissione di serbatoi interrati.

Pulizia e sgombero capannoni

Pulizia e sgombro capannoni

Pool Ecologia, in virtù della propria esperienza nel campo della gestione dei rifiuti, è in grado di organizzare con propri mezzi e operatori lo sgombero di capannoni ed aree industriali.

Consulenze

Consulenze

Vieni a trovarci presso i nostri uffici. Il personale ti accoglierà e ti consiglerà in ogni tuo bisogno. Anni di esperienza a tuo servizio ti assicureranno un facile disbrigo di ogni pratica.