Pool Ecologia Srl opera da oltre 30 anni nel settore della tutela dell’ambiente, nel quale è stata pioniera, intuendo l’importanza di offrire servizi integrati e flessibili. Azienda certificata ISO 9001 ed iscritta all’albo nazionale gestori ambientali con le categorie 1F, 4C, 5C, 9D, 10B/D, Pool Ecologia è oggi una realtà dinamica e qualificata in grado di offrire una ampia gamma di servizi, garantendo la massima sicurezza ed affidabilità. Il core-business di Pool Ecologia è rappresentato dalla messa in sicurezza di aree contaminate, dalla loro bonifica e successivo ripristino. In particolare offriamo:
- Bonifica di ambienti contaminati da amianto friabile
- Rimozioni e smaltimento di materiale compatto – eternit
- Fornitura e posa in opera di nuove coperture (chiavi in mano) anche per ampie superfici
- Sgombero capannoni industriali e bonifica di siti industriali dismessi
- Trasporto e smaltimento di rifiuti speciali in impianti autorizzati
- Bonifiche ambientali
- Bonifica e/o dismissione serbatoi interrati
- Installazione impianti fotovoltaici
La nostra missione
Ecologia significa consapevolezza.
L’obiettivo primario di Pool Ecologia è coinvolgere in modo continuo sia il proprio personale, sia i propri clienti, al fine di migliorare costantemente la qualità del servizio offerto. La direzione, gli impiegati, gli operatori, assieme ai clienti, sono tutti parte di un percorso nel quale ognuno può aumentare la consapevolezza rispetto al proprio ruolo ed alle proprie responsabilità.
Il primo passo è attivare con i clienti un rapporto improntato alla collaborazione, al fine di valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze. Quindi mettere a disposizione di tutti gli strumenti informativi e formativi necessari; infine implementare e mantenere aggiornato il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001:2008.
A questo proposito Pool Ecologia ha individuato appositi indicatori dei processi aziendali critici per la qualità del servizio, grazie ai quali si impegna a verificare nel tempo l’andamento aziendale complessivo e le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità. La Direzione individua ogni anno gli obiettivi misurabili che rendono concreta la Politica per la Qualità e verso i quali dirigere gli sforzi di tutta l’azienda.